Il Primo Articolo

Il Primo Articolo

Puoi scegliere il tema, personalizzare la toolbar, guadagnare con i banner pubblicitari e iniziare a scrivere. Modifica questo articolo o cancellalo e creane uno... Continua »
La nostalgia è l’oppio dei popoli

La nostalgia è l’oppio dei popoli

Ognuno di noi nella vita accumula esperienze, ognuno di noi vive momenti meravigliosi, ognuno di noi soffre e rimpiange. Quando tutto sembra irripetibile, quando tutto finisce, quando tutto era così bello. Sì, era. Il passato... Continua »
Io voto

Io voto

Sembra quasi l’apocalisse, ma per certi versi la campagna elettorale più brutta della storia, è finalmente diventata motivo di affluenza alle urne. Non parlo di dati, non avendoli ancora, ma parlo di passione che sembra essere... Continua »
Allucinazioni

Allucinazioni

Caro diario, siamo continuamente bombardati dai social, che con il loro flusso di notizie non sempre ci mostra pagine di normalità. Pensa che ieri ho letto queste tre notizie messe in fila e mi chiedevo... Continua »
Il moralismo ai tempi dei social

Il moralismo ai tempi dei social

Caro diario, era un po’ che non ti scrivevo ed un po’ mi sei mancato. L’altro giorno mi imbattevo nel mio sport preferito: scorrere la bacheca di Facebook alla ricerca di novità che non ci... Continua »
Il ventilatore

Il ventilatore

Estate. Respira questa libertà. È dove accadono le cose. Le vacanze al mare. Il sole e l’abbronzatura. Il gelato mangiato sulla sabbia bollente. I raggi di sole che si scontrano con i nostri occhiali contraffatti,... Continua »
Brexchi?

Brexchi?

È il tema più caldo, dibattuto e sconvolgente del mondo di internet. La Gran Bretagna, ieri, ha ufficialmente salutato l’Unione Europea. Da quando il buon Mentana, sotto effetto di endovene di caffeina, ha chiuso la... Continua »
Un Paese da amare

Un Paese da amare

Provate ad aprire un giornale, un qualsiasi tipo di quotidiano, aprite le prime 20 pagine e leggete. Fatto? Ora provate a ricordarvi le notizie positive che sono state riportate. Se non ne avete trovata nessuna... Continua »